Skip to main content

La storia

Pionieri dagli anni Sessanta

Il dottor Guido Isidoro ha fondato la nostra azienda negli anni Sessanta, a Firenze.
Isidoro è stato un pioniere, uno dei precursori nello studio delle resine plastiche, soprattutto nella produzione dei tubi per l’irrigazione.
Negli anni del boom economico italiano ha iniziato a studiare sistemi e automatismi per l’irrigazione, creando anche il marchio dedicato Irriflex, (ossia irrigazione flessibile).
Al Dottor Guido è succeduto alla direzione dell’azienda l’Ingegner Costanzo.

Negli anni Ottanta, quando è diventata una società a responsabilità limitata, ha iniziato ad ampliare l’offerta e a incrementare il volume d’affari.
La Dott. G. Isidoro, inoltre, è stata fra le società fondatrici del Consorzio Stabile Grifone nel 1997, il primo consorzio di distributori in Italia per le reti di sottoservizi.
Nel 2008 l’azienda è passata agli eredi che la gestiscono ancora oggi in qualità di soci, con la stessa dedizione e professionalità.

L’incremento costante dei clienti e la volontà di coprire un territorio sempre più vasto, in modo più capillare, ci ha spinti all’apertura, nel 2002, della nostra filiale di Poggio a Caiano, nel pratese.

Una storia alla terza generazione che continua ancora oggi ed è destinata a proseguire: nel 2023 trasferiremo la nostra sede di Firenze e fra il 2023 e il 2024 trasferiremo anche la filiale di Poggio a Caiano, perseguendo un progetto di modernizzazione ed efficientamento delle nostre strutture.

Tutto questo per continuare a crescere: abbiamo costantemente aumentato il nostro volume d’affari, proiettandolo verso cifre oggi importanti, che vogliamo confermare e incrementare senza rinunciare alla qualità e ai valori che ci contraddistinguono.
E lo faremo in due nuove sedi più grandi e funzionali, continuando a garantire la celerità e la copertura sul territorio che sono due fra i valori che da sempre guidano il nostro lavoro quotidiano.